lunedì 20 luglio 2009

Dolce far niente.....

Ebbene si, venerdì me lo sono riproposta e da oggi mantengo, o almeno ci provo!
Veramente ho solo voglia di parlare un po' con voi del ...dolce far niente....
Non sono matta eh....è che il lunedì alla fine la giornata trascorre sempre con un po' di nostalgia per la domenica, non so se capita anche a voi.
Che belle sono le domeniche d'estate......coricati all'ombra di un albero a leggere un po', a chiacchierare con gli amici, ad ascoltare solamente, ad accarezzare i gatti, oppure anche a sonnecchiare!
Anche l'inverno ha il suo fascino, ma per quanto mi riguarda l'estate mi mette una gioia nel cuore diversa, una serenità più grande, una sensazione forse di tornar bambina e non so poi nemmeno perchè....
Ieri dunque ho passato la giornata proprio così come vi ho detto, a trastullarmi in un dolce far niente....salvo qualcosina al mattino e cioè una fantasmagorica frittata con zucchine e pancetta ed una morbidosa focaccia alle olive.
Fantasmagorica solo perchè a me la frittatta non riesce mai di staccarla dalla pentola senza distruggerla.....ed invece ieri ci sono riuscita!!
Comunque niente di impegnativo, ma qualcosa da poter essere gustato in tranquillità cenando sul terrazzo o in giardino con la frittata che sa di verdure genuine e la focaccia che sa di forno...di casa!
Ve le farò vedere nei prossimi giorni, cosa volete per prima?
Per pranzo invece......beh....pane e salame!!!! e coraggio ditemi....a chi non piace!!!!???
Peccato solo non aver quel buon pane di montagna.....

4 commenti:

Barbara ha detto...

Le cose più semplici sono anche le più golose... piacevolissimo il dolce far niente, soprattutto con il caldo!

manu e silvia ha detto...

Eh...ottimo pasto questo!
Ne approfittiamo per dirti che abbiamo lanciato due raccolte:
- Quiche di frutta: ricette di torte salate o simili che abbiano anche frutta fresca all'interno (vanno bene anche le marmellate)
- Non solo prosciutto e fichi: ricette con i fichi, in tutte le forme e sostanze
Contiamo sulla tua partecipazione!
un bacione

Danea ha detto...

Ahhhhhh, da quanto tempo non ne mangio :(
Ogni tanto è bello concedersi questi "lussi"!!
Baci.

Onde99 ha detto...

Da quanto tempo non mi concedo una giornata di totale dolce far niente... tanto tempo quanto ne è passato dall'ultimo panino al salame che mi sono preparata, con tanto burro...