E' proprio vero che c'è un tempo per ogni cosa....
Il fine settimana è dedicato alle ricette un pochettino più impegnative (non troppo eh) ed invece in settimana si fa quel che si può....tra il lavoro, i gatti ed il sonno da combattere!
La buona vecchia pasta è sempre una garanzia però ed ecco che con pochi ingredienti si può comunque gustare un piatto delizioso e soprattutto ci si sazia!
La buona vecchia pasta è sempre una garanzia però ed ecco che con pochi ingredienti si può comunque gustare un piatto delizioso e soprattutto ci si sazia!
Ingredienti per due persone:
200 gr di spaghetti
1 cipolla di Tropea
1 carota (se piccole: 2 carote)
1 zucchina (se piccole: 2 zucchine)
olio di oliva extravergine
1 spicchio d'aglio
1 noce di pasta di acciughe
ah sì il sale...ma solo per la pasta!
Ovviamente non mi dilungherei sulla cottura degli spaghetti...poi c'è a chi piacciono al dente oppure cottissimi...lì è questione di gusti: noi li preferiamo al dentissimo!
Per il condimento invece.....direi che con un minuto di spiegazione e massimo massimo quindici di preparazione ci siamo.
Preparate il soffritto con olio, cipolla ed aglio. In questo caso la cipolla, secondo me, è bene che rimanga a pezzettoni. Aggiungete poi le carote (tagliate a rondelle) per prime perchè impiegano più tempo a cuocere e dopo sei/sette minuti aggiungete le zucchine (tagliate a cubetti).
Ultimate con un cucchiaino di pasta di acciughe.
A cottura ultimata degli spaghetti allora scotatteli per qualche secondo nella padella in cui avete preparato il condimento, aggiungendo un filo di olio.
A noi sono piaciuti....e poi spero che apprezzerete la velocità di preparazione ;-)
8 commenti:
Ma sei bravissima!!! Sai che a me questi tipi di pasta non riescono: me ne risulta sempre una pasta in bainco con pezzetti di qualcosa :-(
Ciao Nina,
mi sembra golosissima e poi con la frenesia di oggi, i piatti veloci sono la miglior soluzione.
Un abbraccio e buona giornata
Ciao!!
Super buoni questi spaghetti!! Saporitissimi!! chissà come ci sta aal pasta di acciughe con carote e zucchine?!?
In pochi minuti sei riuscita a fare un piatto strepitoso!!
Bravissima!
Baci baci
ciao!! :) grazie epr il tuo comemnto! mi ha fatto tantissimo piacere, perchè ho sentito proprio la condivisione dei nostri ricordi! ma lo sai che una delle mie paste preferite è proprioquesta!!?? c'è un'unica differenza, invece della pasta di acciughe metto dell'allora sbriciolato :D
un bacione grande
alloro hi hi hi smaccckkk
a me piace un sacco la pasta bianca senza pomodoro!!! fatta in questo modo dev'essere saporitissima! baci
Molto colorati e molto simpatici e di sicuro molto buoni :)
Bravissima!
Anch'io di solito nel week-end mi dedico a piatti più elaborati, mentre durante la settimana preparo piattini decisamente più light e veloci... Questo sughettino per gli spaghetti deve essere molto gustoso, con tutte quelle belle verdurine colorate!
Un bacio e buon fine settimana!
Posta un commento